Hai domande o hai bisogno d'aiuto? Contattaci: 800 810 202 o scrivi un’e-mail a info@strafit.it

IL METODO STRAFIT: la rivoluzione del fitness

 

Un allenamento a 360° in soli 24 minuti al giorno.

 

La sedentarietà è una delle principali cause di malattie e morte prematura a livello globale.

Studi recenti hanno dimostrato che trascorrere troppo tempo seduti aumenta il rischio di malattie cardiache, diabete, obesità e cancro. Secondo alcuni studi, i rischi legati alla sedentarietà causerebbero più decessi del fumo di sigaretta.

Tuttavia, un nuovo studio dell'Università di Sydney, pubblicato su Nature Medicine l’8 dicembre 2022, ha scoperto che un'attivazione "turbo" del corpo durante l'attività quotidiana può ridurre significativamente questi rischi.

Per attivazione “turbo” si intende un’attività vigorosa, ad esempio correre per prendere il bus, salire le scale, portare le borse della spesa.

Il team di ricercatori dell'Università di Sydney ha esaminato gli effetti di questo tipo di attivazione su un gruppo di adulti sedentari e ha scoperto un significativo miglioramento della loro salute cardiovascolare e metabolica.

Questa è un’ottima notizia per le persone che sono occupate e hanno poco tempo, ma desiderano comunque migliorare la loro salute generale.

È sulla base di questi resupposti che si sviluppa il metodo Strafit: brevi periodi di attività fisica ad alta intensità eseguiti più volte al giorno, che risultano efficaci nell'aumentare la massa muscolare e migliorare la resistenza fisica quanto gli allenamenti più tradizionali, pur richiedendo meno tempo.

Inoltre, l’allenamento su Strafit avviene su speciali attivatori che non hanno impatto sul sistema muscolo-scheletrico e che quindi, a differenza di altre forme di allenamento, non comportano danni alle articolazioni.

Strafit non è solo un attrezzo innovativo che stimola il corpo a 360° in maniera completamente naturale: è un vero e proprio metodo elaborato da trainer certificati sulla base di specifiche esigenze di allenamento.

Richiedi ora il tuo Strafit per attivare e riabilitare il tuo corpo con il nostro metodo e allenarti con i nostri trainer certificati, grazie all’accesso al portale dedicato.

StraFit: l’attivatore corporeo a 360° per il tuo benessere. A basso impatto ambientale.

 

Strafit è la rivoluzione del fitness: utilizzato in combinazione con specifici programmi di allenamento, permette di ottenere risultati mirati e tangibili in poco tempo.

Innovativo e sostenibile, in un metro quadrato e a basso impatto ambientale: non ha bisogno di elettricità, è leggero, compatto e lo puoi portare ovunque.

È super silenzioso, a differenza dei classici tapis roulant.

Il Metodo Strafit unisce questo attrezzo multifunzionale a una serie di programmi di allenamento specifici, studiati da personal trainer con esperienza trentennale per risolvere diverse tipologie di problematiche, quali infortuni, dolori cronici e danni al sistema circolatorio e linfatico. 

In breve tempo migliorerai il tuo equilibrio e ritroverai e potenzierai la tua forma fisica.

Il Metodo Strafit è stato costruito intorno a due principi scientificamente provati.

 

> L’allenamento senza scarpe, che favorisce una postura corretta e l’attivazione del sistema linfatico.

> L’effetto rebound (effetto rimbalzo), che rende l’allenamento più efficace rispetto alle superfici rigide, proteggendo al contempo le articolazioni e rinforzando le ossa.

Dicono di Strafit...

Giorgia

Un singolo strumento, adatto a ogni esigenza, età e stato fisico: wow!

 

Mattia

Amo la semplicità con cui ci si può allenare in qualsiasi momento della giornata.

 

Giacomo

Valido sia per l’allenamento che per il recupero: i risultati sono sorprendenti.

 

Elisa

Lo uso per integrare gli allenamenti: è una vera e propria bomba!

 

Marta

Per me che sono in sovrappeso e ho problemi linfatici, è semplicemente geniale.

 

Mario

Sono osteopata e lo uso per lavori specifici di integrazione sensomotoria per i miei pazienti.