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Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Il presente documento contiene le Condizioni generali di vendita che disciplinano gli acquisti online effettuati tramite il sito strafit.it, in titolarità di LIFE RESEARCH d.o.o, con sede ZAGREBACKA ULICA 10 52100 PULA  P.IVA: 17272445743 e gestito, ad ogni effetto operativo, da PERCHÉ NO Srl, di seguito identificata come (Venditore).
I prodotti ed i servizi acquistati sul Sito sono venduti direttamente PERCHÉ NO Srl, con sede  Via Flaminia n. 180, 47924 Rimini (RN)  C.F. e P.IVA: 04657330405.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Servizio Clienti del Venditore tramite e-mail all'indirizzo info@strafit.it.
Il Venditore si riserva di modificare le presenti Condizioni generali di vendita in ogni momento; le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle vendite che verranno effettuate a partire dalla loro pubblicazione.
Il Venditore invita a leggere con attenzione le presenti Condizioni generali di vendita prima di procedere ad ogni acquisto tramite il Sito.

1. Definizioni
1.1 Cliente: il Consumatore, come di seguito definito.
1.2 Conferma d’Ordine: avviso inviato al Cliente via posta elettronica, con il quale si fornisce il dettaglio definitivo relativo al contratto di acquisto stipulato tra Venditore e Cliente (di cui le presenti Condizioni generali di vendita sono parte integrante).
1.3 Consumatore: persona fisica, maggiorenne o comunque capace di agire ai sensi di legge, che effettui un ordine sul Sito.
1.4 Fornitore/Venditore: PERCHÉ NO Srl , con sede in Via Flaminia n. 180, 47924 Rimini (RN)  C.F. e P.IVA: 04657330405, in qualità di licenziatario del Sito e fornitore dei prodotti oggetto di vendita on line.
1.5 Prezzo: il corrispettivo contrattuale indicato nella Conferma d’Ordine, comprensivo di IVA.
1.6 Prodotto/i: i prodotti presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito, così come descritti nelle relative schede prodotto e dettagliatamente indicati nella Conferma d’Ordine.
Identità del fornitore:
PERCHÉ NO Srl , con sede in Via Flaminia n. 180, 47924 Rimini (RN)  C.F. e P.IVA: 04657330405E-mail: info@strafit.it

2. Politica commerciale
Le presenti Condizioni di vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti tra i Clienti e il Venditore tramite il Sito (“Condizioni di vendita”).
2.1 Le presenti Condizioni di vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul Sito tramite eventuali link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini di acquisto di prodotti e/o servizi da soggetti diversi dal Venditore, il Cliente è invitato a verificare le loro condizioni di vendita. Il Venditore, infatti, non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti e soggetti terzi.
2.2 In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal Venditore, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal cliente sarà rimborsato entro 14 gg dal giorno dell'annullamento, previa comunicazione al cliente.
2.3 Il venditore si riserva il diritto di verificare e valutare la correttezza e la buona fede del cliente, in particolar modo in caso di utilizzo di promozioni o coupon sconto. Qualora il comportamento del cliente risultasse non lecito e non corretto, il venditore ne darà tempestiva comunicazione e procederà con l'annullamento dell’ordine d’acquisto.
2.4 Le presenti Condizioni di vendita sono pubblicate sulla home page del Sito e sono visionabili dal Cliente in qualunque momento, prima e nel corso della procedura di effettuazione di un ordine, e devono essere espressamente accettate per poter procedere con l’ordine.

3. Come concludere il contratto
3.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul sito, il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, avendo cura di inserire correttamente i propri dati come richiesti nel modulo stesso e trasmetterlo per via telematica al Venditore, seguendo le istruzioni riportate sul Sito. Il Cliente, in ogni caso, si assume la responsabilità della veridicità e della correttezza dei dati personali inseriti e rilasciati al Venditore in fase di compilazione e invio del modulo d’ordine. Resta inteso che qualsiasi danno/ritardo/disagio riferibile e/o imputabile alla non correttezza e/o non veridicità dei dati personali inseriti al momento della compilazione e invio del modulo d’ordine e/o successivamente modificati non potrà in nessun caso essere addebitato al Venditore.
3.2 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni di Vendita e un riepilogo delle informazioni principali relative a ciascun Prodotto ordinato. In particolare, sono esplicitati il prezzo (comprensivo di tutte le tasse e/o imposte applicabili), i mezzi di pagamento utilizzabili e le modalità di consegna dei prodotti ordinati (corredate dai relativi costi).
3.3 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti tramite trasmissione del modulo d’ordine, è obbligo del Cliente leggere attentamente le Condizioni generali di vendita, le Condizioni generali d’uso, le Condizioni di Sicurezza e le Condizioni di smaltimento, nonché di stamparne e/o memorizzarne una copia per eventuali futuri utilizzi. Tutte le informazioni sono contenute nelle schede tecniche e di sicurezza presenti nel sito redatte in lingua italiana e inglese. Per qualsiasi chiarimento o delucidazione vi invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo a info@strafit.it preventivamente all'acquisto. In particolare, prima della conclusione della procedura d’acquisto on-line e del pagamento, il Cliente sarà invitato a prendere visione ed accettare le presenti Condizioni di vendita, nonché a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni di vendita nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente.
3.4 Il contratto è concluso quando, a valle della verifica da parte del Cliente dei dati relativi all’ordine, il Venditore riceve per via telematica il corrispondente modulo d’ordine.
3.5 Con la trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna a osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni di vendita. Se il Cliente non condivide alcuni dei termini qui riportati, è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti sul sito.
3.6 Con la trasmissione del modulo d’ordine il Cliente conferma di conoscere e accettare anche le ulteriori informazioni contenute nel sito, nelle Condizioni generali d’uso e nell’Informativa sul trattamento dei dati personali.
3.7 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
3.8 La lingua a disposizione del Cliente per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.
3.9 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Cliente ha l’obbligo di accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
3.11 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il corrispondente ordine d’acquisto.
3.12 Il Venditore potrà non dar corso a ordini di acquisto inoltrati dal Cliente qualora non siano fornite sufficienti garanzie di solvibilità o qualora i dati da quest’ultimo forniti risultino incompleti o non corretti. In questi casi, il Venditore provvederà, via posta elettronica, a informare il Cliente della mancata conclusione del contratto, indicando i motivi per i quali non è stato possibile dar seguito all’ordine.
3.13 Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di  PERCHÉ NO Srl, visibile online all’indirizzo (URL) www.strafit.eu. Qualora la richiesta formulata tramite un ordine online dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, PERCHÉ NO Srl accetterà l’acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Il Venditore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Qualora specifici prodotti presentati sul sito non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente, prima della Conferma d’Ordine, la suddetta indisponibilità. Fatto salvo quanto di seguito pattuito (vedi sezione "Diritto di recesso"), l’invio del modulo d’ordine da parte del Cliente, vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. Qualora il Cliente avesse già provveduto al pagamento dell’ordine completo, il Venditore provvederà a rimborsare la quota corrispondente ai prodotti non disponibili secondo le modalità di seguito descritte (vedi sezione "Tempi e modalità di rimborso").
3.14 Tutti i prezzi si intendono in Euro e si intendono IVA inclusa e Franco magazzino venditore. La disponibilità dei prodotti ordinati on-line deve essere confermata da parte della PERCHÉ NO Srl.
3.15 Una volta concluso il contratto, il Venditore trasmetterà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica, una conferma d'ordine. Essa conterrà tutte le informazioni relative ai dati di spedizione, ai costi e ai previsti tempi di consegna. In aggiunta, verrà indicato il costo totale dell’ordine (con e senza IVA) e le informazioni principali relative al pagamento effettuato con carta o da effettuarsi con bonifico bancario o al ritiro della merce presso la sede. Infine, il documento in questione conterrà un riepilogo delle Condizioni di vendita, delle Condizioni generali d’uso del Sito e dei dati fiscali del Venditore (Denominazione, Forma giuridica, Sede legale, Codice Fiscale, Partita IVA e Responsabile). A tal proposito il cliente è tenuto a verificare la conferma d'ordine e comunicare tempestivamente qualsiasi errore. Tutti gli ordini si possono eseguire on-line con eventuale supporto telefonico del responsabile vendite PERCHÉ NO Srl.
3.16 In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario l'ordine verrà evaso e la merce spedita tramite corriere quando il denaro sarà accreditato sul conto corrente del Venditore.
3.17 In caso di ordine online con pagamento e ritiro in sede, quest'ultimi devono essere fatti entro e non oltre 3 gg lavorativi. Trascorso tale periodo il Venditore non è in grado di garantire la disponibilità della merce ordinata.
3.18 In caso di ordine online con ritiro in sede e pagamento tramite Bonifico Bancario, il Cliente dovrà effettuare il pagamento prima del ritiro del materiale. L'ordine verrà evaso e la merce consegnata quando il denaro sarà accreditato sul conto corrente del Venditore.

4. Annullamento dell'ordine
4.1 Fermo restando quanto previsto in materia di recesso, è possibile annullare gli ordini non ancora evasi (contrassegnati con lo stato "in lavorazione oppure in attesa di pagamento") contattando il Servizio Clienti tramite e-mail o PEC.
4.2 Non è possibile annullare un ordine una volta iniziato il processo di spedizione.
4.3 Nel caso in cui, al momento dell’annullamento di un ordine, il pagamento corrispondente fosse già stato effettuato, sarà necessario contattare il Servizio Clienti per procedere alla procedura di rimborso (secondo quanto descritto nella sezione "Tempi e modalità di rimborso").

5. Garanzie e interventi di assistenza post-vendita
5.1 I Prodotti offerti sul Sito sono esclusivamente prodotti di prima qualità.
5.2 Il Venditore vende solo prodotti originali e non risponderà di prodotti riconfezionati da terzi e non acquistati sul sito www.strafit.eu o direttamente dal Venditore stesso. 
5.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono indicate sul Sito in corrispondenza di ciascuna pagina di dettaglio del Prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Resta inteso pertanto che, ferme le indicazioni relative all’etichetta, il Cliente non potrà avanzare alcuna eccezione nei confronti del Fornitore, nel caso in cui la confezione del Prodotto consegnato non dovesse coincidere con l’immagine del Prodotto riportata sul Sito quanto a colori/forma/dimensioni. Il Venditore si riserva infatti il diritto di modificare in ogni momento la confezione del Prodotto.
5.4 Il Venditore pone la massima attenzione all’aderenza di quanto descritto e presentato sul sito rispetto a quanto riportato sull’etichetta presente sulle confezioni dei prodotti. In ogni caso si sottolinea che, ove si riscontrino differenze, faranno sempre fede l’etichetta e le indicazioni d’uso del Prodotto fornite dal Fornitore.
5.5 PERCHÉ NO Srl consegna i prodotti ordinati all’indirizzo indicato in fase di compilazione della registrazione. Le consegne vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì fatta eccezione per le Festività ricadenti in tali giorni feriali. In particolare, gli ordini pervenuti oltre le ore 12,30 di ogni giovedì´, saranno evasi a partire dal Lunedì successivo, salvo casi eccezionali. Per evitare disagi si prega di comunicare con l’apposito modulo online l’indirizzo dove c’è sempre qualcuno che possa ritirare la merce. La merce viaggia a rischio del compratore.
5.6 Al momento della consegna da parte del corriere del Prodotto acquistato, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Al momento della ricezione dei Prodotti il Cliente deve:

  •  assicurarsi che l'imballo sia integro. Nel caso in cui il pacco, al momento della consegna, dovesse presentare segni di manomissione o evidenti perdite di liquido e/o presunte tali, si prega di accettare la merce apponendo la seguente dicitura sulla bolla del corriere " ACCETTATO CON RISERVA DI VERIFICA DEL CONTENUTO”.
  •  In seguito, all’apertura del pacco, qualora vi dovesse essere qualche danno, il cliente è tenuto a contattare il fornitore/venditore all’indirizzo e-mail: info@strafit.it in modo da aprire la pratica di contestazione con il corriere per l´eventuale rimborso. 
  •  fotografare il pacco eventualmente danneggiato sia all'esterno che all'interno cosicché, in caso di richiesta di rimborso, il Venditore possa verificare l'effettivo problema.

 

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e il rischio della perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferirà a tutti gli effetti in capo al Cliente.

6. Pagamenti
6.1 Il Venditore accetterà solo pagamenti con valuta Euro.
6.2 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà utilizzare una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.
6.3 Si accettano le seguenti forme di pagamento:

  •  Bonifico Bancario. Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico verranno comunicate con la nostra mail di conferma e accettazione ordine simultaneamente alla conclusione della procedura di acquisto. Il bonifico dovrà essere effettuato entro e non oltre 3 giorni lavorativi, in caso contrario l'ordine sarà annullato e il cliente riceverà un' e-mail d'annullamento d'ordine. L'ordine verrà evaso e la merce spedita tramite corriere quando il denaro sarà accreditato sul conto corrente del Venditore. Trascorsi i 3 giorni lavorativi il Venditore non è in grado di garantire la disponibilità della merce ordinata. La causale dovrà obbligatoriamente contenere il codice d’ordine comunicato dal Sito nella e-mail di Conferma Ordine.
  •  Carta di credito. In questo caso la procedura sarà gestita, in assoluta sicurezza.
    I pagamenti saranno accettati solo se il titolare della Carta è colui che materialmente effettua l’ordine. 

 

7. Spedizione e consegna Prodotti
7.1 Il Venditore spedisce i prodotti in Italia tramite i primari corrieri espressi. La consegna avviene, attraverso spedizione espressa, in 1-3 giorni lavorativi (ovvero dal lunedì al venerdì) a partire dal giorno successivo alla ricezione del pagamento. Per Isole e Zone Disagiate la consegna è prevista in 4/5 giorni lavorativi. In ogni caso il Venditore si riserva la possibilità di consegnare i prodotti ordinati entro il termine massimo di 30 giorni dalla e-mail di Conferma Ordine. Tutti gli ordini confermati e pagati dopo le ore 12 verranno evasi il giorno lavorativo seguente.
7.2 Spedizione per l'Italia:  il cliente ACCETTA che l´azienda venditrice si avvalga dei servizi di corrieri con condizione Porto Franco (pagamento in fattura a carico del cliente) 
7.3 Spedizione per l'estero: il cliente ACCETTA che l´azienda venditrice si avvalga dei servizi di corrieri con condizione Porto Franco (pagamento in fattura a carico del cliente) 
7.4 Il Venditore si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di consegna sopra indicati, ma non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile di danni o disagi causati da eventuali ritardi da imputarsi al corriere.

7.5 Il costo per ogni spedizione, associata a un ordine, varierà in base ai seguenti parametri: al luogo di destinazione e al peso totale dei Prodotti acquistati con il singolo ordine, e sarà in ogni caso esplicitato sia nel corso della procedura di trasmissione dell’ordine sia nella Conferma Ordine.
7.6 Tutti i costi sopracitati sono da intendersi comprensivi di IVA, nella misura di legge applicabile.
7.7 PERCHÉ NO Srl consegna i prodotti ordinati all´indirizzo indicato in fase di compilazione della registrazione. La Consegna tramite spedizione espressa si intende al piano strada e sarà effettuata, salvo diversa indicazione, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9:00 alle ore 18:00), escluse le festività nazionali. Per evitare disagi si prega di comunicare con l’apposito modulo online l’indirizzo dove un incaricato possa ritirare la merce. La merce viaggia a rischio del compratore.
7.8 Nel caso in cui il pacco, al momento della consegna, dovesse presentare segni di manomissione o evidenti perdite di liquido e/o presunte tali, si prega di accettare la merce apponendo la seguente dicitura sulla bolla del corriere " ACCETTATO CON RISERVA DI VERIFICA DEL CONTENUTO”. In seguito, all’apertura del pacco, qualora vi dovessero essere danni, contattateci all’indirizzo e-mail: info@strafit.it in modo da aprire la pratica di contestazione con il corriere per l´eventuale rimborso.

8. Diritto di recesso
8.1. Il Cliente Consumatore avrà la facoltà di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità indicate nei successivi articoli.
8.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione in tal senso al Servizio Clienti, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso contattando il Servizio Clienti nei seguenti modi:

  •  Inviando una e-mail all’indirizzo info@strafit.it
  •  Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: PERCHÉ NO Srl , con sede in Via Flaminia n. 180, 47924 Rimini (RN)  C.F. e P.IVA: 04657330405 .

8.3 Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Venditore, verificato il rispetto dei termini per avvalersi del diritto di recesso, invierà, attraverso il proprio Servizio Clienti, una email di “apertura reso” al Cliente, contenente la procedura da seguire per la restituzione dei prodotti.
8.4 Il Prodotto in restituzione dovrà pervenire al Venditore entro 14 giorni dalla ricezione dalla comunicazione dell’apertura reso per recesso.
8.5 In caso di Ordini comprensivi di più Prodotti, sarà possibile esercitare il recesso relativamente a uno o più Prodotti dell’Ordine, specificando la descrizione e la quantità dei Prodotti che si intende restituire nella comunicazione di recesso.
8.6 Ricevuti i prodotti, il Venditore aprirà una procedura di rimborso se e solo se i prodotti saranno stati inviati entro i termini prefissati (per la data fa fede il timbro postale o la data di consegna a un eventuale corriere) e se i prodotti risulteranno perfettamente integri e nel loro imballaggio originale completo in tutte le sue parti (confezione prodotto e documentazione accessoria) e confezionati in condizioni tali da poter essere rimessi in vendita. A tal proposito il diritto di recesso è escluso per le confezioni non integre in quanto i prodotti acquistati sono soggetti a deterioramento o alterazione rapida conseguentemente all'apertura del contenitore sigillato.

8.7 PERCHÉ NO Srl rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti, mentre le spese inerenti la restituzione della merce saranno ad esclusivo carico del cliente recedente. 
8.8 Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a PERCHÉ NO Srl della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati: 

  •  numero e data dello scontrino fiscale o della fattura;
  •  il codice d'ordine;
  •  in caso di recesso parziale, descrizione e quantità´ dei prodotti che si intendono restituire;
  •  coordinate bancarie IBAN sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (oppure CODICE CAB - CODICE ABI- C/C BANCARIO). 

8.9 Nel caso in cui l’intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo. 
8.10 Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l’acquisto). Il Venditore, anche in conformità con il Codice del Consumo, si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino a che non abbia ricevuto i Prodotti in restituzione oppure fino a che il Cliente non abbia provato di aver provveduto a rispedire i Prodotti. Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente al valore della merce resa e delle spese di spedizione al Cliente (salvo che quest’ultimo non abbia scelto – al momento di conclusione della vendita – un metodo di consegna più costoso rispetto a quello più economico offerto dal Fornitore  verrà effettuato con le modalità  ed i tempi stabiliti nel successivo articolo 11. 
8.11 I prodotti relativi all’ordine per il quale viene esercitato il diritto di recesso devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
8.12 Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le condizioni dei punti precedenti.

9. Resi
9.1 La procedura di reso viene aperta solo a seguito di richiesta da parte del Cliente di esercitare il diritto di recesso. In ogni caso, a valle della richiesta da parte del Cliente, il Venditore verificherà l’effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l’apertura di una procedura di reso.
9.2 A seguito dell’apertura di una procedura di reso, il Venditore invierà al Cliente una email contenente la descrizione delle modalità di restituzione del prodotto.
9.3 Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
9.4 Il pacco reso dovrà obbligatoriamente contenere una copia della Conferma Ordine spedita all’indirizzo email segnalato dal Cliente o della lettera di vettura presente sul pacco al momento della ricezione.
9.5 Il reso avviene solo per prodotti e confezioni perfettamente integre (non si applica per prodotti utilizzati, parzialmente utilizzati o con confezioni aperte).

10. Garanzia
10.1 Il venditore garantisce la conformità dei materiali agli specifici della Scheda Tecnica per un periodo massimo di due anni decorrenti dalla consegna della merce al Cliente. Il Venditore non risponde a problemi causati dall’errato stoccaggio e utilizzo. Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati è pregato a contattare via telefono o e-mail il Servizio Clienti.

11. Tempi e modalità di rimborso
11.1 Una procedura di rimborso può riferirsi a due diverse tipologie di situazioni:

  •  rimborso dell’importo relativo alla merce resa per il quale è stato esercitato il diritto di recesso;
  •  rimborso relativo a un ordine parzialmente evaso per il quale si è verificata l’indisponibilità di uno o più prodotti. In caso di disponibilità parziale del materiale acquisito è data facoltà all'acquirente di disdire l'intero ordine.

11.2 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente e salvo quanto specificamente previsto in materia di recesso all’articolo 8 che precede, il rimborso è attivato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni dall’invio della Conferma Ordine (nel caso di rimborso parziale per l’indisponibilità di uno o più prodotti) e di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della Comunicazione di recesso (nel caso di recesso) utilizzando ove possibile lo stesso canale di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine.
11.3 Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l’acquisto).

12. Privacy
12.1 Le informazioni sulla privacy sono contenute nell’Informativa sul trattamento dei dati personali che è parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita.
12.2 LIFE RESEARCH d.o.o, con sede ZAGREBACKA ULICA 10 52100 PULA (di seguito la “Società” o il “Titolare”), titolare del trattamento dei dati personali, fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”), agli interessati (di seguito gli “Interessati”). La Società, in qualità di titolare del trattamento si impegna a tutelare la riservatezza e i diritti dell’Interessato e, secondo i principi dettati dalle norme citate, il trattamento dei dati forniti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza.

  • FINALITÀ DEL TRATTAMENTO. L’informativa è resa solo per il sito web della Società e non anche per altri siti web eventualmente consultabili dall’Interessato tramite link. L'Interessato potrà fornire volontariamente i propri dati personali che saranno trattati e utilizzati dalla Società per le finalità relative al servizio richiesto indicate da specifiche informative riportate o visualizzate nelle pagine del sito per particolari servizi o richieste. I dati personali degli Interessati saranno trattati dalla Società per le finalità relative e/o connesse all'erogazione dei servizi da parte della Società nell’ambito della navigazione sul sito web, quali l'erogazione dei servizi richiesti dall’Interessato durante la navigazione sul sito web inclusa la raccolta, la conservazione e la elaborazione dei dati ai fini dell'instaurazione e della successiva gestione operativa e tecnica. Tali dati – il cui conferimento è necessario ai fini dell’esecuzione operativa del servizio– saranno trattati anche con strumenti elettronici, registrati in apposite banche dati, e utilizzati strettamente ed esclusivamente nell’ambito della navigazione sul sito web. Poiché la comunicazione dei dati personali dell’Interessato per le predette finalità risulta necessaria al fine del mantenimento e dell'erogazione di tutti i servizi connessi alla navigazione sul sito web, la mancata comunicazione renderà impossibile l'erogazione degli specifici servizi in questione. Il Titolare potrà, inoltre, trattare, senza il consenso dell’Interessato, i dati personali nelle seguenti ipotesi:

 

  • analisi in forma anonima ed aggregata dell'utilizzo dei servizi fruiti, per identificare abitudini e propensioni degli Interessati, per migliorare i servizi forniti e per soddisfare specifiche esigenze degli utenti, ovvero predisposizione di iniziative collegate al miglioramento dei servizi forniti;
  •  rispettare le disposizioni di leggi e regolamenti, nazionali ed esteri, oppure eseguire un ordine dell’autorità giudiziaria o di altre autorità alle quali il Titolare è soggetto;
  •  esercitare i diritti del Titolare con particolare riferimento a quello di difesa in giudizio. Il trattamento è lecito in quanto effettuato per il rispetto di disposizioni di leggi e regolamenti e l’esercizio dei diritti del Titolare.

 

  • MODALITÀ DEL TRATTAMENTO. II trattamento dei dati è effettuato in modalità elettronica e/o cartacea, mediante registrazione, elaborazione, archiviazione e trasmissione dei dati, anche con ausilio di strumenti informatici.
    Gli strumenti e i supporti utilizzati nell’ambito dello svolgimento delle attività di trattamento sono idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.
    Nello svolgimento delle attività di trattamento, la Società si impegna a:

 

  • assicurare l’esattezza e l’aggiornamento dei dati trattati, e recepire prontamente eventuali rettifiche e/o integrazioni richieste dall’Interessato;
  • adottare misure di sicurezza idonee a garantire un’adeguata protezione dei dati, in considerazione dei potenziali impatti che il trattamento comporta sui diritti e le libertà fondamentali dell’Interessato;
  • notificare all’Interessato, nei tempi e nelle casistiche previste dalla normativa cogente, eventuali violazioni dei dati personali;
  • garantire la conformità delle operazioni di trattamento alle applicabili disposizioni di legge.

 

  • COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge, i dati personali dell’Interessato potranno essere conosciuti, oltre che dal Titolare, da:

 

  • dipendenti e collaboratori del Titolare in qualità di addetti autorizzati al trattamento dei dati;
  • società nazionali ed estere facenti parte del medesimo gruppo a cui appartiene il Titolare;
  • autorità in genere, amministrazioni, enti e organismi pubblici, sia nazionali che esteri;
  • fornitori di servizi terzi.

 

Esclusivamente per le finalità sopra elencate secondo gli eventuali consensi prestati dall’Interessato. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

  • TRASFERIMENTI ALL’ESTERO. I dati personali verranno archiviati ed elaborati all’interno dell'Unione europea. In caso di eventuali trattamenti di dati personali al di fuori dell’Unione Europea gli stessi avverranno unicamente previa adozione di adeguate garanzie, come previsto dalla normativa cogente.
  • POLITICA IN MATERIA DI CONSERVAZIONE DEI DATI. La Società conserva nei propri sistemi i dati personali in una forma che consenta l’identificazione degli interessati secondo i seguenti criteri:

 

  • per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattate, qualora non diversamente previsto da obblighi normativi o contrattuali;
  • per ottemperare a specifici obblighi normativi o contrattuali;
  • qualora applicabile e legittimo, fino ad eventuale richiesta di cancellazione da parte dell’interessato.

 

  • DIRITTI DELL’INTERESSATO. L’Interessato può far valere i propri diritti, riconosciuti dalla normativa cogente e in particolare dagli artt. da 15 a 22 del GDPR, quali:

 

  • Diritto di accesso: diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e a ulteriori informazioni su origine, finalità, categorie di dati trattati, destinatari di comunicazione e/o trasferimento dei dati, ecc.
  • Diritto di rettifica: diritto di ottenere dal Titolare la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo, nonché l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
  • Diritto alla cancellazione: diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali senza ingiustificato ritardo nel caso in cui:

 

  • i dati personali non siano più necessari rispetto alle finalità del trattamento;
  • il consenso su cui si basa il trattamento sia stato revocato e non sussista altro fondamento giuridico per il trattamento;
  • i dati personali siano stati trattati illecitamente;
  • i dati personali debbano essere cancellati per adempiere un obbligo legale.

 

  • Diritto di opposizione al trattamento: diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che hanno come base giuridica un interesse legittimo del Titolare.
  • Diritto di limitazione di trattamento: diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento, nei casi in cui sia contestata l’esattezza dei dati personali (per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza di tali dati personali), se il trattamento è illecito e l’Interessato si è opposto al trattamento, se i dati personali sono necessari all’Interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria, se a seguito dell’opposizione al trattamento l’Interessato è in attesa della verifica circa la prevalenza o meno del legittimo interesse del Titolare.
  • Diritto alla portabilità dei dati: diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali e di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento, solo per i casi in cui il trattamento sia basato sul consenso o su un contratto e per i soli dati trattati tramite strumenti elettronici.
  • Diritto di non essere sottoposto a decisioni automatizzate: diritto di ottenere dal Titolare di non essere sottoposto a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, inclusa la profilazione, che producano effetti giuridici che riguardino l’Interessato o che incidano significativamente sulla sua persona, salvo che tali decisioni siano necessarie per la conclusione o l’esecuzione di un contratto o si basino sul consenso prestato dall’Interessato.
  • Diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo: fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l'Interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il GDPR ha il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo.

Al fine dell’esercizio dei diritti previsti dal GDPR, l’Interessato potrà:
(i) inoltrare le sue richieste al Titolare, collegandosi al sito www.strafit.eu;
(ii) o in alternativa contattare il Titolare al seguente indirizzo:
PERCHÉ NO Srl , con sede in Via Flaminia n. 180, 47924 Rimini (RN)  C.F. e P.IVA: 04657330405indicando nell’oggetto “Privacy”.



13. Modifiche e aggiornamento
14.1 Le presenti Condizioni di vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni generali di vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul sito. Per qualsiasi controversia dovesse sorgere in relazione alle presenti Condizioni di vendita ed alle forniture ed agli ordini, rispettivamente, effettuate ed inoltrati in forza delle medesime, per il caso in cui il Cliente sia un Consumatore sarà competente, il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore, se ubicati nel territorio italiano.
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